Sushiacasa.it è un progetto (gestito con grande passione!) di Alessandro Ghilarducci. Non stiamo parlando di un sushi chef ma di un grandissimo appassionato di sushi. Una passione che non è nata fin da subito, anzi in questo caso è un amore che è ben lontano da essere un colpo di fulmine.

Le prime esperienze con il sushi sono state disastrose… l’abbinamento tra riso e pesce proprio non voleva convincere in nessun modo.

Fino a che un amico non ha insegnato ad Alessandro a mangiare Sushi. Proprio così. Era inutile partire dai sapori più forti, serviva una cultura del sushi da costruire piano piano. Ed è stato proprio così che l’amore è nato ed ogni giorno è cresciuto sempre di più.

Una passione che ha portato Alessandro a sperimentare diversi sapori, spesso anche molto lontani dalla tradizione culinaria occidentale. In giro per ristoranti giapponesi di mezza Italia a un certo punto è nata in testa un’idea: preparare il sushi a casa, con le proprie mani.

E così è stato. Di certo i primi risultati sono stati decisamente disastrosi. Solo con il tempo la tecnica si è affinata. Ma è ancora tanta la strada da fare.

Proprio questa passione ha portato ad aprire Sushiacasa.it

L’obiettivo è tanto semplice quanto ambizioso: un portale che possa diventare i punto di riferimento per tutti coloro che hanno la passione per il sushi e vogliono provare a prepararlo a casa con le proprie mani.

Per questo motivo su Sushiacasa.it si trovano consigli, ricette pratiche (con indicati ingredienti, passaggi e video tutorial) e tanti approfondimenti per scegliere gli ingredienti migliori. Quando parliamo di sushi, infatti, non facciamo riferimento solo a pesce crudo e riso. Sono tantissimi i mix di sapori che si possono fare.

Il sushi ha come unico limite la propria fantasia e creatività!

Il mondo di Sushiacasa.it non si ferma qua. Continua sui social, in particolare su:

Pagina Fan Facebook Sushiacasa.it

Gruppo Privato Facebook “Io Faccio sushi!” perfetto per gli appassionati che vogliono confrontarsi condividendo ricette, consigli e dubbi.